natura

Abruzzo attivo e benessere

Alla scoperta di una terra magica all’insegna dello sport, relax e scoperta di paesaggi suggestivi ed autentici dalla costa alla montagna, con percorsi adatti ad ogni grado di preparazione, sia a piedi che in bicicletta nel Parco della Maiella.

Abruzzo bici + treno

Una proposta perfetta per le famiglie, alla scoperta dell'Abruzzo senza la scocciatura dell'automobile. Per chi ama le due ruote, la vacanza green è perfetta: in vacanza senz’auto, approfittando della comodità del treno e si prosegue in bicicletta, su sentieri che portano tra boschi e vallate in fiore alla scoperta di piccoli borghi, itinerari golosi ed eventi da non perdere. Il viaggio è molto flessibile, vi lascia piena libertà di scelta dei trail e/o delle strade da percorrere, così come i km, abbinando la scoperta e la conoscenza del teritorio, sotto l'aspetto artistico, culturale, oltre alla tipicità e alle infinite possibilità di divertimento.

 

Benessere e buon cibo

La proposta perfetta per concedervi tre giorni di relax in un contesto naturale unico. Lontani dallo stress di ogni giorno potrete abbinare il benessere termale con cibo buono e genuino.

Borneo Kalimantan

Il Borneo, mosaico di culture ed etnie, abitato da cinesi, malesi e daiachi, offre territori coperti di giungla inesplorata, case tribali e villaggi costieri, parchi nazionali di valore inestimabile, le isole di Gaya, Mamutik, Manukan, Sapi e Sulug, dove si trovano alcune tra le migliori spiagge del Paese, una ricca fauna, una splendida barriera corallina e pesci variopinti. 

Ecuador solidale

Capodanno in Ecuador e Galapagos

Un viaggio incredibile che parte da Quito, la pittoresca capitale dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità UNESCO. E poi via, per esplorare il resto del Paese, caratterizzato dai paesaggi vulcanici lunari, la foresta amazzonica, le spiagge tropicali, i vulcani ancora attivi ed una fitta foresta pluviale. Vi innamorerete di questo paese, custode – come se non bastasse – di uno dei paradisi naturali terrestri: le isole Galapagos.

Madagascar del Sud

Viaggiando per il Paese, si passa senza neanche accorgersene dalle foreste tropicali agli immensi canyon deserti, dalle spiagge bianchissime bagnate da un mare cristallino agli altopiani coltivati a risaie. E' possibile incontrare diverse specie di animali rari: lemuri, camaleonti, farfalle e furetti.

Perù fai da te

Il Perù è un paese bellissimo caratterizzato da un perfetto connubio tra cultura e natura, dalle rovine dell’impero Inca alle incontaminate riserve naturali, gli infiniti altipiani e la Selva Amazzonica. Un viaggio che attraverserà le meravigliose costruzioni precolombiane e vi farà entrare in contatto con la popolazione locale.

Sardegna Selvaggio Blu

Un'esperienza indimenticabile nella bellissima Sardegna: trekking con pernottamenti sotto il cielo stellato e incontro con i pastori.

Venezia e la sua laguna

Un weekend per conoscere il sito Unesco “Venezia e la sua laguna” istituito nel 1987 per l’unicità e la singolarità dei suoi valori culturali e architettonici in un contesto ambientale, naturale e paesaggistico straordinario.

Vietnam Essenziale

Un viaggio indimenticabile, che parte dalla capitale e arriva all'essenza del Vietnam, donando sguardi inaspettati e panorami mozzafiato. Hoian, Cantho, Hue, Hanoi, Mai Chau, fino alle emozioni della baia di Halong. Silenzio, empatia, mani giunte che salutano. Scoprire il Vietnam è riscoprire se stessi e le proprie mille anime nascoste.