Ecco un'idea per le vostre vacanze molto originale: 5 giorni (4 notti) Bici e Treno in Famiglia. Scegliete il treno! Comodo e perfettamente attrezzato, parte o passa ogni giorno da Pescara e raggiunge, verso Sud e Nord, le località costiere e quelle dell'entroterra Abruzzese. Per chi ama le due ruote, la vacanza green è perfetta: si arriva in vacanza senz’auto e si prosegue in bicicletta, su sentieri che portano tra boschi e vallate in fiore alla scoperta di piccoli borghi, itinerari golosi ed eventi da non perdere. Perché non lasciarsi alle spalle le lunghe code in auto e approfittare della comodità del treno? Un’occasione da non perdere: si arriva in vacanza evitando lo stress del viaggio in auto, pronti per cominciare una vacanza rigenerante a pieno contatto con la natura. Se invece arrivate in auto, un comodo parcheggio ve la farà dimenticare per tutta la settimana.

CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI:

  • Kilometri totali 120
  • Terreni asfaltati e sterrati 
  • Strade con salite costanti e pedalabili. Le tappe sono di circa 30 km con andatura turistica.
  • Bici consigliate Mtb/Road Bike/E-Bike
  • Grado di difficoltà, Facile.
  • Abbigliamento consigliato, Tecnico.

1° GIORNO: Arrivo a Pescara/Francavilla al Mare con mezzi propri.  (Possiamo organizzare anche i trasferimenti su richiesta).

Ci incontriamo per un Briefing. Aperitivo di Benvenuto e Cena. Pernottamento in Hotel. 

2° GIORNO: Pescara/Francavilla al Mare - Vasto. Mtb/Road Bike. (Treno 57' - Bike 30/48/50 km, 100 mt di dislivello)

Prima colazione in hotel. Per i bikers, in treno arriverete a Vasto per decidere come effettuare il giro in bicicletta. Si può pensare di tornare a Pescara/Francavilla al Mare (50 km) lungo la costa dei Trabocchi su asfalto. Tornare a Pescara/Francavilla al Mare lungo il tracciato della Vecchia Ferrovia in Mtb su sterrato (48 km). Realizzare un bel anello sul posto, sia in Mtb che in BDS (circa 30 km) per ritornare in treno a Pescara/Francavilla al Mare. Aperitivo e cena in locale tipico. Pernottamento in Hotel.

3° GIORNO: Pescara/Francavilla al Mare - Sulmona. Mtb/Road Bike. (Treno 33' - Bike 40 km, 100 mt di dislivello)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all'arte e alla cultura con la visita a borghi, cittadine e monumenti della Valle Peligna. Per i bikers, partenza in treno alla volta di Sulmona, città di Ovidio. Dopo aver visitato la cittadina, pedalerete attraverso la storia alla volta di Corfinio, Raiano, Popoli per arrivare a Bussi sul Tirino, dove vi aspetta l'emozionante esperienza in Canoa lungo il fiume Tirino. Aperitivo e cena in locale tipico. Pernottamento in Hotel.

4° GIORNO: Pescara/Francavilla al Mare - Pineto. Mtb/Road Bike. (Treno 20' - Bike 35 km, 100 mt di dislivello)

Prima colazione in hotel. Escursione dedicata alla costa nord teramana, sulle tracce di storia e natura. Per i biker partenza in treno e arrivo a Pineto dove sceglierete il percorso più idoneo fra il rientro in bike (circa 35 km di pianura) su Mtb oppure su strada, visitando la riserva marina Torre di Cerrano attraverso una rigogliosa Pineta marina. Oppure, con un leggero aumento di difficoltà, arrivare a Mutignano e poi ad Atri per visitare anche la riserva naturale ed oasi WWF dei Calanchi. Cena in locale tipico, rientro in bici e pernottamento in Hotel. Aperitivo e cena in locale tipico. Pernottamento in Hotel.

5° Giorno: Prima colazione in hotel. Ripartenza da Pescara/Francavilla al Mare verso le rispettive destinazioni. (Fine dei Servizi)

Arrivo a Pescara/Francavilla al Mare con mezzi propri
Pescara/Francavilla al Mare - Vasto. Mtb/Road Bike. (Treno 57' - Bike 30/48/50 km)
Pescara/Francavilla al Mare - Sulmona. Mtb/Road Bike. (Treno 33' - Bike 40 km)
Pescara/Francavilla al Mare - Pineto. Mtb/Road Bike. (Treno 20' - Bike 35 km)
Ripartenza da Pescara/Francavilla al Mare verso le rispettive destinazioni
A partire da 480 € a persona (gruppo con almeno 6 partecipanti)

4 notti e 5 gg., ospitalità in HB con sistemazione in doppia, noleggio bike, biglietti del treno, tracce GPX, parcheggio auto, rimessaggio bici ed area per piccole riparazioni in hotel. Assicurazione Medico Bagaglio.

Guida, tassa di soggiorno, viaggi A/R, Supplemento singola, ingressi parco aquatico, ingressi ai punti d'interesse, centro benessere, trattamenti, baby sitting. Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

Quote valide fino ad agosto 2017

FOCUS DEL VIAGGIO E AMBIENTAZIONE
ok
ok
ok
ok
ok
ok

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo

NEWSLETTER

Iscrivi alla nostra newsletter e riceverai le nostre migliori proposte di Turismo Responsabile

Blog

Racconti di viaggio

Consigli in viaggio

News in pillole

Curiosità

Appuntamenti