Un weekend per conoscere il sito Unesco “Venezia e la sua laguna” istituito nel 1987 per l’unicità e la singolarità dei suoi valori culturali e architettonici in un contesto ambientale, naturale e paesaggistico straordinario.

La proposta perfetta per concedervi tre giorni di relax in un contesto naturale unico. Lontani dallo stress di ogni giorno potrete abbinare il benessere termale con cibo buono e genuino.

Vi proponiamo un weekend imperdibile per immergervi nella storia, nella cultura e nella natura dell'area Vesuviana. La proposta può essere costruita a vostro piacimento: noi vi proponiamo diverse attività che potreste fare, voi scegliete quello che più vi piace. Quello che vi garantiamo è un'esperienza unica che vi porterà dalla città di Napoli agli scavi di Pompei, Ercolano, Oplontis, Boscoreale fino al cratere del Vesuvio, da dove potrete ammirare un panorama spettacolare e indimenticabile.

Una Sardegna travolgente per famiglie con bambini: esperienze autentiche basate su facili e divertenti attività, per esempio horse-riding e biking in un oasi protetta, escursioni in barca alla ricerca di grotte semisommerse e delfini. Una splendida attività per i bambini sarà quella di pitturare all’interno di un laboratorio artistico in un museo a cielo aperto come Tinnura ed infine, l’esperienza simbolo che i bimbi ricorderanno, il bellissimo percorso con il Trenino verde, simbolo della Sardegna. Una vacanza, un viaggio, un'esperienza di vita!

Quattro giorni di escursioni a piedi in un contesto rigenerante e a contatto con la Natura. Seguiremo i ritmi della flora e della fauna circostanti, potremo provare l’esperienza del “forest bathing”, un’antica pratica giapponese che ci permetterà di immergere i nostri sensi nell'atmosfera della foresta per ottenere relax ed effetti positivi sulla nostra salute. Potremo inoltre conoscere le tracce della fauna alpina dell’area di Fai della Paganella, il tutto accompagnati da un esperto accompagnatore del territorio.

Se l'Umbria è definita il Cuore Verde D'Italia, la valle Umbra è sicuramente il Cuore Pulsante della Regione: natura, cultura, spiritualità ed enogastronomia saranno esaltati da questo tour di una settimana in sella alle e-bike fornite a tutti i partecipanti e che ci permetteranno di scoprire Perugia e la Valle Umbra sotto gli aspetti che più la caratterizzano.

Un viaggio che vi trasporterà in un'esperienza unica in Sardegna. La west Coast della Sardegna come non l’avete mai vista: attività all’aperto che abbracceranno panorami mozzafiato, storia e tradizione sarda. Moltissime esperienze vi aspettano: venite a scoprirle con noi!

Proposte per rigenerarsi in montagna e scoprire la Natura del Parco Naturale Adamello Brenta, la più vasta area del Trentino, 620 Km di incontaminata bellezza. In ogni stagione il Parco vi regala scenari ed emozioni speciali da scoprire. Soggiornerete in una piccola oasi incantata ai piedi delle Dolomiti di Brenta, nel cuore delle Dolomiti, ma appartati rispetto ai circuiti turistici più frequentati.

Un viaggio a piedi di due giorni nell’entroterra salentino alla scoperta dei piccoli borghi facenti parte della rete “Piccoli Comuni del Welcome”, in particolare da Giuggianello a Tiggiano. Il progetto persegue l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita degli abitanti nei piccoli comuni inferiori alle 5000 unità, attraverso interventi d’imprenditoria sociale. Con questo itinerario avremo la possibilità di conoscere da vicino le comunità ed entrarne a far parte e potremo godere di un trekking nelle campagne tipiche salentine con numerose presenze di architetture rurali, muretti a secco, strittule e carrarecce e tanta macchia mediterranea.

Un'esperienza indimenticabile nella bellissima Sardegna: trekking con pernottamenti sotto il cielo stellato e incontro con i pastori.

Venite a scoprire la Maremma più autentica: una proposta di 3 giorni in un agriturismo o B&B a vostra scelta tra le sette strutture proposte. Da Magliano in Toscana a Pitigliano, dall’Argentario alle Terre di Tufo vi faremo vivere un weekend pieno di iniziative, cibo buono e genuino, ma anche tanto relax. 

Questo suggestivo viaggio vi farà conoscere la Valle del Melandro, la porta d’ingresso alla ruralità della Basilicata. Lontano dagli itinerari battuti del turismo di massa globalizzato, questo pacchetto comprende 6 bellissime escursioni nell’Appennino Lucano. Usciremo di notte a guardare il cielo stellato, saliremo su crinali a forma di schiena d’asino, passeggeremo in una delle faggete più belle d’Italia per andare a salutare il vecchio faggio albero monumentale di oltre 300 anni, scenderemo nel canyon del Tuorno fino alle meravigliose cascate di Savoia e nelle gole del Platano per raccontarvi una storia incredibile, saliremo sulla vetta di Monte Arioso (1710 metri) per allargare lo sguardo verso l’infinito.

Una proposta perfetta per le famiglie, alla scoperta dell'Abruzzo senza la scocciatura dell'automobile. Per chi ama le due ruote, la vacanza green è perfetta: in vacanza senz’auto, approfittando della comodità del treno e si prosegue in bicicletta, su sentieri che portano tra boschi e vallate in fiore alla scoperta di piccoli borghi, itinerari golosi ed eventi da non perdere. Il viaggio è molto flessibile, vi lascia piena libertà di scelta dei trail e/o delle strade da percorrere, così come i km, abbinando la scoperta e la conoscenza del teritorio, sotto l'aspetto artistico, culturale, oltre alla tipicità e alle infinite possibilità di divertimento.

 

Una proposta adatta a tutte le famiglie: tre giorni  in un B&B tipico in Garfagnana. Avrete incluso l’utilizzo in esclusiva della casa, composta da 2 camere matrimoniali, un soppalco per 2 bambini, una grande cucina attrezzata, tv satellitare e free wi-fi. Michela vi accoglierà e vi farà vivere un'esperienza indimenticabile, alla scoperta di un territorio affascinante che nasconde tantissime proposte che vi stupiranno: il parco didattico di Pinocchio, il museo dedicato a Puccini, oppure percorsi insoliti alla scoperta della cultura secolare della carta. Queste sono solo alcune delle numerose attività che vi aspettano!

In un ambiente unico e prezioso, a Toscolano Maderno, sulle sponde bresciane del Lago di Garda, vi proponiamo di trascorrere le vostre vacanze in un appartamento completamente ristrutturato confiscato alle mafie. Scegli la legalità anche nelle tue scelte quotidinane!

Alla scoperta di una terra magica all’insegna dello sport, relax e scoperta di paesaggi suggestivi ed autentici dalla costa alla montagna, con percorsi adatti ad ogni grado di preparazione, sia a piedi che in bicicletta nel Parco della Maiella.

Una settimana di vacanza per tutta la famiglia, nel cuore della Laguna di Venezia. Un soggiorno adatto a tutti, al centro di uno dei più belli e poetici luoghi del Mondo: la Laguna di Venezia. 

Richiesta un preventivo

Richiedi un preventivo