Un viaggio che vi trasporterà in un'esperienza unica in Sardegna. La west Coast della Sardegna come non l’avete mai vista: attività all’aperto che abbracceranno panorami mozzafiato, storia e tradizione sarda. Moltissime esperienze vi aspettano: escursioni a cavallo, trekking costieri con viste su cale remote, passeggiate tra magnifici complessi nuragici, tour in gommone alla scoperta di grotte semi-sommerse ed escursioni in kayak sul fiume. Scoprirete la tradizione delle pesca nello stagno di Cabras e gli splendidi borghi come Alghero, Masua e Bosa. Una vacanza, un viaggio, un'esperienza di vita!

Giorno 1: Partenza dell’itinerario dalla zona di Alghero con mezzo proprio oppure a noleggio. Questa giornata sarà libera, in relazione all’arrivo tramite volo/nave. Check-in presso un B&B immerso nella natura vicino ad Alghero. 

Giorno 2: Mattinata in zona Valledoria: un'avventura pagaiando sul fiume Coghinas. Il paesaggio del fiume Coghinas ai vostri occhi sarà affascinante, tra alghe e cannetti, tra aironi, Martin Pescatore, Anatre e Gabbianelle. La sera è libera, consigliamo di visitare la bellissima Castelsardo, tra arte e tradizione. Sistemazione presso un agriturismo tipico della zona.

Giorno 3: La mattina è libera tra la bellezza di Alghero e le sue calette in zona Capo Caccia. Altra attività emozionante e serale in zona Alghero: una magnifica escursione a cavallo. Un tour fuori dalle rotte commerciali con il passaggio nei dintorni dell’unico bacino naturale della Sardegna, il lago di Baratz e terminerete il vostro “trotto” sella spiaggia di Porto Ferro, esplorando tutto il magnifico territorio geominerario che caratterizza l’area. Pernottamento presso un agriturismo tipico della zona. 

Giorno 4: Cambio di alloggio, trasferimento in zona Oristano. La mattina è libera tra le spiagge più belle e uniche della costa della Penisola del Sinis. Serata di attività, questa volta in Bike. Visita guidata sul tema della pesca tradizionale nello stagno di Cabras nei suoi aspetti naturalistici e culturali, visita a siti storici durante il percorso. Check-in e sistemazione presso un agriturismo tipico della zona.

Giorno 5: Dopo la colazione sarà la volta di un percorso di trekking costiero nell’area di Capo Marrargiu. In questo fantastico percorso guidato, ammirerete la Sardegna poco conosciuta tra piccole calette protette e gigantesche falesie. In questa giornata ci sarà un altra attività: “I tesori del Marghine”, verrete accompagnati in un magnifico tour tra alcuni dei complessi nuragici più belli della zona. Sistemazione presso un agriturismo tipico della zona.

Giorno 6: Una magnifica giornata da trascorrere nel Sulcis Iglesiente. La mattina suggeriamo una visita ad alcune spiagge simbolo, come le Dune di Piscinas. Il pomeriggio vi aspetta una splendida escursione in gommone nella costa di Masua tra il faraglione più alto d’Europa, grotte semisommerse e vecchie miniere vista mare. Ritorno in zona Oristano e Sistemazione presso un agriturismo tipico della zona.

Giorno 7: Fine dei servizi e ripartenza

Libero, Check-In
Kayak fiume Coghinas
Escursione a cavallo
Escursione in Bike
Trekking Marrargiu, tesori del Marghine
Gommone a Masua
Ripartenza
A partire da 699 € a persona

- 6 pernottamenti in agriturismo o B&B con colazione inclusa
- 4 esperienze con guida
- Kayak, gommone
- Pianificazione con mappa dettagliata, referente in loco per assistenza

- Viaggio per raggiungere la destinazione
- Trasporto in loco in Sardegna (auto anoleggio a partire da 40 € al giorno)
- Pasti e bevande non menzionate
- Polizza assicurativa
- Ticket d’ingresso ove previsto per musei, siti archeologici statali o privati
- Tutto quello non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

2021

FOCUS DEL VIAGGIO E AMBIENTAZIONE
ok
ok
ok
ok
ok
GALLERIA

West Coast   Gommone Masua
West Coast   Kayak Coghinas
West Coast   Trekking

 

Richiesta un preventivo

Richiedi un preventivo